La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su premioquesti.it.

Premioquesti.it La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica Image

DESCRIZIONE

In quale modo i bambini usano i segni di punteggiatura? Quali segni si apprendono prima, e quali costituiscono invece i principali nodi di difficoltà per gli apprendenti? La didattica tradizionale è in linea con il naturale percorso di apprendimento della punteggiatura? E che cosa si può fare per renderne più efficace l'insegnamento a scuola? Il volume, che presenta i risultati di una ricerca condotta presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), propone risposte concrete a questi e altri interrogativi, colmando una lacuna che ha caratterizzato la letteratura scientifica sull'argomento, da tempo concentrata sugli aspetti diacronici e sincronici del sistema interpuntivo, e meno incline a indagarne le implicazioni didattiche. A partire da testi reali e da sperimentazioni condotte nelle scuole primarie, si delineano i tratti di una nuova didattica dell'interpunzione che rispetti l'evoluzione delle competenze linguistiche del bambino e, soprattutto, le sorprendenti capacità della mente infantile.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788843071524

NOME DEL FILE: La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica.pdf

DATA: 2013

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,78 MB

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica

9788843071524 Il volume si propone di indagare le abitudini, le concezioni, le difficoltà e i modi di acquisizione della punteggiatur, prezzo 24.70 euro Disponibile su LibroCo.it

La punteggiatura dei bambini. Uso, apprendimento e didattica

In quale modo i bambini usano i segni di punteggiatura? Quali segni si apprendono prima, e quali costituiscono invece i principali nodi di difficoltà per gli apprendenti? La didattica tradizionale è in linea con il naturale percorso di apprendimento della punteggiatura? E che cosa si può fare per renderne più efficace l'insegnamento a scuola?
LIBRI CORRELATI

Disputa su Dio e dintorni.pdf

Le poesie.pdf

Budapest e Ungheria.pdf

Brilliant! I futuri del gioiello italiano. Ediz. italiana e inglese.pdf

Compendio di diritto penale. Parte speciale.pdf

Toulouse-Lautrec. La Belle Epoque. Ediz. illustrata.pdf

Calabria.pdf

La comunicazione pubblica dell'Europa. Istituzioni, cittadini e media digitali.pdf

Doctor Virtualis. Vol. 15: Mistica e conoscenza..pdf

Allah superstar.pdf

Photoshop CC per la fotografia digitale.pdf

Rivista di storia economica (2016). Vol. 3.pdf

Le molte identità del Medio Oriente.pdf

I problemi degli adolescenti.pdf

Diritto delle società. Manuale breve.pdf

Picture. Processo a Hollywood.pdf

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno.pdf

Quiz di cultura generale. Manuale e test.pdf

Geometria. Vol. 2.pdf

La scienza spirituale dei chakra. Conosci, attiva e riequilibra il potere dei tuoi sette vortici energetici. Con CD Audio.pdf