Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi, scritto da Tommaso Filighera,Alessandra Micalizzi. Scaricate il libro di Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su premioquesti.it.

Premioquesti.it Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi Image

DESCRIZIONE

Psicologia dell'abitare è il tentativo di costruire un nuovo paradigma di modi e modelli di essere nel proprio spazio domestico e oltre, a partire da uno sguardo multidisciplinare che sa abbracciare scienze umane, architettura e marketing. Il luogo in cui si svolge la nostra vita domestica non intercetta solo dimensioni spaziali. La sua staticità fisica è accompagnata dalla dinamicità di ciò che in essa si svolge: relazioni, conversazioni, vissuti, esperienze e tutto ciò che può "capitare" all'uomo tra le quattro mura. L'abitare è dunque una pratica umana che ha radici antropologiche e culturali e risponde a bisogni che risiedono anche negli spazi più reconditi della mente. Partendo da riflessioni di carattere sociologico e antropologico e ampliando il campo teorico originario della psicologia ambientale e architettonica, si intende far convergere questi saperi verso lo sviluppo di modelli abitativi, nell'ottica di definire un'area della psicologia propria dell'abitare. Psicologia dell'abitare è dunque un approccio, un modello, un nuovo modo di concepire le professioni che si incontrano e si confrontano su un terreno comune: la casa. Il volume trae spunto dalla tavola rotonda "Psicologia dell'Abitare: ripensare il ruolo della casa nel benessere della persona".

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891771834

NOME DEL FILE: Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi.pdf

DATA: 2018

AUTORE: Tommaso Filighera,Alessandra Micalizzi

DIMENSIONE: 1,79 MB

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La casa tra mondo interno ed esterno. Psicologia dell'abitare.

Libro di Filighera Tommaso, Micalizzi Alessandra, Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi, dell'editore Franco Angeli, collana Serie di architettura e design. Strumenti. Percorso di lettura del libro: Arte, Architettura.

Libro Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e ...

Scopri Psicologia dell'abitare. Marketing, architettura e neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi di Filighera, Tommaso, Micalizzi, Alessandra: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
LIBRI CORRELATI

ABeCedario MiMà.pdf

Muori cornuto. Giuseppe Zangara l'uomo che tentò di uccidere il presidente Roosevelt.pdf

Biologia cellulare e genetica. Vol. 1.pdf

La mia giornata alla scuola materna.pdf

Veste corta e veste lunga.pdf

2126.pdf

La scrittura dell'italiano.pdf

Microeconomia. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

I templari e il mistero del Graal. I luoghi magici di Bologna.pdf

Il nonno racconta.pdf

XY.pdf

Gli animali del bosco e della campagna. Giocasagomine. Con gadget.pdf

Elementi di completamento strutturale in acciaio. Calcolare lamiere grecate e pannelli coibentati secondo eurocodici e norme tecniche per le costruzioni. Con CD-ROM.pdf

Il divario incolmabile. Rappresentanza politica e rendimento istituzionale nelle regioni italiane.pdf

Estudios juridicos en homenaje al profesor Alejandro Guzman Brito. Vol. 4.pdf

La progettazione educativa.pdf

I racconti del maresciallo.pdf

Di troppo cuore.pdf

Il codice Blackthorn.pdf

Storia di Roma dalla sua fondazione. Testo latino a fronte. Vol. 12: Libri 41-43..pdf