Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi) eBook

Leggi il libro di Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su premioquesti.it.

Premioquesti.it Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi) Image

DESCRIZIONE

Il fenomeno del temporary shop, nato in Inghilterra agli albori del nuovo millennio, si è diffuso in Italia a partire dal 2005 per poi intensificarsi negli ultimi anni soprattutto a Milano, dove si è consolidato fino a diventare un'innovativa nicchia di mercato. Il fatturato dei temporary shop ha ormai superato 80 milioni di euro nell'ultimo anno e a innervarlo non è soltanto l'offerta dei locali ma anche l'indotto: dal catering agli arredi, dalla comunicazione all'organizzazione di eventi. Un mix di servizi, correlati alla location, che richiedono un approccio sempre più professionale nella gestione e nello sviluppo degli spazi temporanei. Temporary retailer potrebbe essere il nome di una nuova professione, che permetta di coordinare processi organizzativi complessi, in grado di fornire alle aziende, clienti dei temporary stores, risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita. Potremmo dire che "temporary store" è un ossimoro, perché in realtà è uno spazio permanente a disposizione di chi vuole recitare nella scena dello shopping. È anche un'occasione per le strade dove si inseriscono, che acquisiscono un elemento di attrattività e di cambiamento di scena. Ma il temporary shop è, soprattutto, l'ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un'Associazione - Assotemporary - che da dieci anni la studia, la promuove e lavora per la sua definitiva legittimazione.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891769497

NOME DEL FILE: Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi).pdf

DATA: 2018

AUTORE: Massimo Costa

DIMENSIONE: 5,62 MB

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Temporary Shop: Per Vendere E Farsi Conoscere (In Tempo Di ...

Vuoi sapere come fare per metterti in proprio?Vuoi conoscere le leggi, la burocrazia, il mercato, la possibilità di avere finanziamenti per aprire un'attività per conto tuo?Vuoi capire quali sono le migliori soluzioni per aprire la partita iva ed avviare una nuova attività imprenditoriale?

Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di ...

TEMPORARY IN SOLFERINO. Nel cuore dello storico quartiere di Brera a Milano, lo spazio ideale per chi vuol farsi conoscere, comunicare, vendere utilizzando uno strumento di mercato moderno, sfruttando una bella Location e l'esperienza di un retailer in grado di fornire un pacchetto di servizi mirati.
LIBRI CORRELATI

Teoria del Bloom.pdf

Le origini della psicologia italiana. Scienza e psicologia sperimentale tra '800 e '900.pdf

Niente mi basta.pdf

Il dirompente valore del capitale umano. #lecompetenzeinbilancio.pdf

Schermi violenti. Catarsi o contagio?.pdf

Morte innaturale.pdf

Superga 1949. Il destino del grande Torino, ultima epopea dell'Italia unita.pdf

La fondazione delle città. Le scelte insediative da Uruk a New York.pdf

Tess dei d'Urberville.pdf

L' incantevole Creamy. La magia di essere se stessi.pdf

Pensieri dall'isola che non c'è.pdf